PER OGNI NECESSITA' E INFORMAZIONE SUGLI ORDINI CONTATTACI SU WHATSAPP

 

 


0
Your Cart is currently empty!
Your Product Update

Termini e condizioni

Termini e condizioni

1. AMBITO DI APPLICAZIONE E DEFINIZIONI
La parte generale si applica a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti attraverso il sito o contattando la società ElleZeta Cosmetica di Lucio Zanella. (di seguito Samudra Wellness) ai recapiti telefonici o tramite gli indirizzi mail indicati all’interno del sito stesso, a prescindere dal fatto che si tratti di Prodotti di altri marchi diversi da Samudra Wellness.
All'interno delle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:
"Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
"Cliente”: può essere un Consumatore o un Professionista, a seconda dei casi;
"Contratto”: ogni accordo concluso tra Samudra Wellness ed un Cliente per l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti;
"Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Samudra Wellness

2. CONSERVAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Il Cliente può conservare copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di tutti i documenti di cui si compone il contratto, salvandole o stampandole direttamente dal sito internet.

3. ORDINI
Il Cliente può conservare i dati del proprio ordine salvando quanto risulta nella pagina che precede l’inoltro dell’ordine oppure tramite la mail di conferma del corretto completamento dell’ordine di acquisto.
Tutti gli ordini effettuati saranno salvati da Samudra Wellness sui propri sistemi ed il Cliente potrà accedervi solo dopo aver effettuato l’autenticazione nell’area riservata denominata “Il mio profilo”, attraverso le credenziali di accesso scelte durante la registrazione al Sito stesso. Nella stessa area, il Cliente potrà consultare i contratti conclusi, gli ordini pendenti e quelli inoltrati, aggiornare e salvare i propri dati personali (recapiti, dati bancari, sottoscrizione al servizio di newsletter). Il Cliente s’impegna a trattenere in maniera riservata le proprie credenziali di accesso e di non renderle disponibili a terzi.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO VIA INTERNET
Ogni contratto relativo all’acquisto dei prodotti verrà sottoscritto in lingua italiana.
Per poter procedere all’acquisto di uno o più prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà prima registrarsi sul Sito fornendo, in ottemperanza a quanto previsto in materia di protezione dei dati personali, tutte le informazioni ed i dati necessari affinchè Samudra Wellness possa procedere con l’esatta esecuzione agli ordini inoltrati.
Dopo la registrazione, il Cliente dovrà selezionare i prodotti che intende acquistare, inserendoli nel carrello virtuale. A questo punto, il Cliente dovrà cliccare sul tasto “Procedi con l’acquisto” al fine di inoltrare l’ordine: fino a questo momento si potranno rivedere i dati inseriti ed eventualmente correggerli (prezzi/quantità/indirizzo di spedizione).
Se tutti i dati inseriti sono corretti, il Cliente può “concludere l’ordine”: l’invio dell’ordine secondo le modalità indicate in questa sezione viene considerata, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del Cliente. A questa seguirà una mail inviata da Samudra Wellness all’indirizzo mail indicato nei dati del Cliente stesso, con la quale viene comunicato se l’ordine si intende accettato o meno.
Samudra Wellness si riserva la facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti: nel caso di rifiuto il Cliente non potrà avanzare nessun diritto o pretesa nei confronti di Samudra Wellness. L’Ordine si intenderà accettato ed il relativo contratto concluso nel momento in cui il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica la mail di conferma

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO VIA TELEFONO
Il Cliente può contattare il servizio clienti al numero 3920693526, purché abbia già effettuato la registrazione sul Sito, anche per inoltrare un ordine comunicando all’operatore tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, codice fiscale).
Al termine della comunicazione telefonica e constatata l’effettiva disponibilità degli articoli richiesti, l’ordine verrà considerato concluso ed inoltrato ma, anche in questo caso, seguirà la conferma da parte di Samudra Wellness tramite l’invio della conferma dell’ordine e della relativa accettazione.
Anche in questo caso Samudra Wellness ha la facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti e, in caso di mancata accettazione, il cliente non potrà avanzare diritti o pretese nei confronti di Samudra Wellness ad alcun titolo. Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica, la mail di conferma dell’ordine.

6. PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti che, se diverso dall’Italia, saranno a carico del cliente.
Samudra Wellness si riserva il diritto di poter modificare in qualunque momento i prezzi pubblicati sul Sito senza essere necessario alcun preavviso. Tali modifiche non sono applicabili verso i clienti che, al momento della modifica, abbiano già proceduto ad inoltrare l’ordine.

7. SPEDIZIONE
I prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati da Samudra Wellness entro pochi giorni dalla ricezione dell’ordine e comunque dopo aver ricevuto la conferma di avvenuto pagamento. I termini di consegna eventualmente contenuti nella Conferma d’Ordine sono puramente indicativi e quindi non vincolanti. Samudra Wellness non potrà pertanto essere considerata responsabile di danni derivanti da eventuali ritardate consegne, né potrà riconoscere alcuna penale per ritardata consegna. In particolare Samudra Wellness non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi ritardo derivante dalla mancata precisazione, da parte del Cliente, di tutte le indicazioni necessarie alla consegna o per qualsiasi altra causa indipendente dalla sua volontà.
Samudra Wellness si avvale della collaborazione del corriere espresso GLS. La spedizione è in qualunque momento tracciabile dal sito del corriere stesso attraverso il codice di spedizione (tracking number) che viene fornito da Samudra Wellness. Qualora il Cliente richieda una spedizione mediante un differente partner logistico, la proprietà dei Prodotti ordinari ed il relativo rischio di perdita e danno si considereranno trasferiti dalla Samudra Wellness al Cliente al momento della consegna dei prodotti al vettore
Le spese di spedizione a carico del Cliente sono pari a 10,00€ per importi inferiori a 100,00€ di spesa. Per Ordini di importi superiori, le spese di spedizione verranno interamente assorbite da Samudra Wellness. Per le spedizioni richieste attraverso l’impiego di corriere espresso diversi da GLS le spese di spedizione saranno interamente a carico del Cliente indipendentemente dall’ammontare dell’Ordine.

8. PAGAMENTI
Il pagamento del prezzo dei prodotti ordinati può avvenire attraverso carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe attraverso il sistema PayPal, ovvero tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate in fase di acquisto. Il Cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento della quale intende avvalersi e Samudra Wellness si riserva la facoltà di aspettare la conferma di avvenuto pagamento prima di procedere con la spedizione.
I documenti che saranno generati al momento della ricezione e conferma dell’ordine avranno la forma di “vendite al banco”, equiparabili ai classici scontrini fiscali. Nel caso in cui il Cliente abbia la necessità di ricevere una fattura dovrà farne apposita richiesta in fase di compilazione dei dati dell’ordine e, a tal fine, dovrà indicare tutti i dati necessari (C.F. nel caso di persona fisica e C.F. e P. IVA nel caso di società). Samudra Wellness si riserva la possibilità di non emettere la fattura se non richiesta nei termini espressamente previsti.

9. ESONERO RESPONSABILITÀ SAMUDRA WELLNESS
In aggiunta a quanto disposto dal precedente punto 7 in tema di spedizione, in nessun modo Samudra Wellness sarà ritenuta responsabile nel caso della mancata o ritardata consegna dei prodotti ordinati, quando:
abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei prodotti a copertura dell’ordine ricevuto, ma tale richiesta non sia stata soddisfatta dal fornitore nei tempi e nei modi pattuiti;
l’impossibilità di procedere con la spedizione derivi dalla mancata disponibilità dei prodotti per cause ad essa non imputabili e non soggette al suo controllo;
abbia comunicato tempestivamente al cliente l’indisponibilità di tali prodotti a magazzino.
In ognuno dei casi precedenti, se le circostanze non consentono la consegna dei prodotti al cliente entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’ordine, e il cliente avesse già effettuato il pagamento, Samudra Wellness si impegnerà a contattare il cliente per provvedere al rimborso della merce non recapitata o alla sostituzione della stessa con altra merce di valore uguale.
Samudra Wellness non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile per la mancata o ritardata consegna dei prodotti per cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, calamità naturali. Samudra Wellness si impegna a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi di una di queste cause: se tale situazione dovesse perdurare per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ognuna delle parti avrà la facoltà di recedere dal contratto. In tal caso il cliente non avrà diritto ad eventuali indennizzi o risarcimenti, fermo restando solamente il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l’acquisto dei prodotti.

10. GARANZIA, ASSISTENZA POST VENDITA E PRODOTTI DIFETTOSI
Agli acquisti effettuati si applica la normativa prevista in materia di garanzia.
Nel caso di prodotti affetti da vizi e difetti, il cliente è tenuto a contattare tempestivamente Samudra Wellness nel momento della scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro massimo 7 giorni dalla ricezione, chiedendone la riparazione o la sostituzione: la scelta rimarrà nella disponibilità del cliente, fatto salvo il caso in cui la scelta compiuta dal cliente sia oggettivamente impossibile da realizzare o eccessivamente onerosa. La riparazione o sostituzione avverrà entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta da parte del consumatore.
Il cliente si impegna a descrivere in modo dettagliato e preciso la natura del difetto o vizio e ad inviare a Samudra Wellness ogni eventuale documento, allegato fotografico che possa essere utile alla dimostrazione del difetto. Il cliente può utilizzare tutti i mezzi di comunicazione previsti per comunicare con la società (email, telefono, fax).
Il servizio clienti di Samudra Wellness si impegna a prendere in carico ogni segnalazione proveniente dai clienti e a fornire un riscontro immediato anche in ordine ad alcune prove che si consiglia di effettuare prima di procedere con la restituzione del prodotto.
Nel caso in cui il prodotto risulti effettivamente difettoso, si procederà con la sostituzione o riparazione come sopra previsto. I clienti dovranno procedere all’invio del prodotto presso l’indirizzo della società o presso il magazzino comunicato dall’assistenza clienti. Dopo aver effettivamente valutato la presenza del difetto, Samudra Wellness procederà con l’invio di un nuovo prodotto funzionante.
Nell’eventualità in cui il prodotto non risulti difettato, il servizio clienti di Samudra Wellness si metterà in contatto con il cliente stesso al fine di valutare se rispedire il medesimo prodotto (ed in tal caso le spese di spedizione saranno al cliente addebitate) o se intende risoluto il contratto. In quest’ultima eventualità, il prodotto rimarrà presso la sede della società e sarà inviato al cliente, il quale si occuperà di sostenere la spese di spedizione.

11. RESI
Il cliente ha la possibilità di recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti entro un periodo di 7 (sette) giorni solari dalla data di consegna nel caso in cui ritenga che esso non soddisfi le sue richieste.  Il Cliente deve comunicare a Samudra Wellness la volontà di recedere dal contratto di acquisto via email o telefonicamente. Il Cliente ha 7 (sette) giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a Samudra Wellness il Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, Samudra Wellness non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace . Il cliente potrà occuparsi di rispedire a proprie spese il prodotto presso la società (l’indirizzo sarà comunicato in sede di contatto con il cliente).
Il prodotto deve essere riconsegnato a Samudra Wellness in perfette condizioni, nessun segno di utilizzo non consono, nessun segno di cadute accidentali e lo stesso per la confezione. Solo dopo aver verificato che il prodotto ricevuto dalla società rispetti queste condizioni, Samudra Wellness potrà procedere con il rimborso del prodotto al cliente. Rimane inteso che il rimborso riguarderà il solo costo del prodotto e non per le spese di spedizione che rimarranno quindi a carico del cliente stesso.

12. GIACENZE
Per le spedizioni eseguite mediante il corriere espresso Asendia In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il Cliente cliente verrà contattato entro 24h a mezzo telefonico o via mail per segnalare il tentativo di consegna, specificando le modalità per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna.
Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Cliente sarà tenuto a contattare Samudra Wellness al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Le spese di giacenza saranno a carico esclusivo del Cliente. In caso di mancata consegna del Prodotto/i per assenza prolungata del Cliente, Samudra Wellness avrà la facoltà di: a) concordare una nuova spedizione addebitando al Cliente le spese di spedizione e di custodia nel frattempo maturate; b) considerare risolto il contratto e restituire la somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Samudra Wellness e delle eventuali spese di custodia

13 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni di utilizzo e vendita sono regolamentate dalla legge italiana.
Qualora il Cliente sia un Consumatore, in caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di Prodotti attraverso il Sito web e/o dalle presenti Condizioni generali di vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, le parti sono soggette alla competenza del foro della città dove il Cliente ha la propria residenza o il proprio domicilio.
Qualora il Cliente sia un Professionista, ogni controversia sarà soggetta alla competenza esclusiva del foro di Bergamo.

 

+39 392 0693526
DA LUNEDì A VENERDì DALLE 10.00 ALLE 18.00
TELEFONO O WHATSAPP

Please publish modules in offcanvas position.