Massaggio “Hot-Stone e Cristalli dell'India”

 

Il massaggio hot-stone deriva da due tradizioni fondamentali: quella Ayurvedica e quella degli Indiani dell’Arizona.

La tecnica di massaggio consiste in due fasi principali: durante la prima si riequilibrano i chakra (i chakra principali sono sette: riequilibrare un chakra va ad influenzare il flusso di energia, positiva e negativa, e influisce sugli stati d’animo e sugli aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato) stimolati dal calore delle pietre nere riscaldate; durante la seconda fase vengono invece applicate anche le pietre. 

Questo tipo di massaggio a pietre calde veniva usato fin dai tempi antichi. I benefici dei massaggi hot-stone si possono apprezzare fin dalle prime sedute, in primis sulla sfera psico-fisica. Il massaggio con pietre laviche agisce positivamente su insonnia e depressione proprio per mezzo di questa capacità di riassettare naturalmente i chakra e predisporre mente e fisico ad una visione della vita più serena e positiva, oltre a regalare una grande quantità di energia.

Il massaggio hot-stone viene effettuato scaldando a circa 70° delle pietre laviche di dimensione adeguata all'area da trattare e le utilizzano per massaggiare i punti della schiena e del corpo del paziente che necessitano il trattamento.

Quando le pietre calde hanno esaurito la loro carica termica vengono sostituite.

I massaggi caldi con pietre laviche sono particolarmente indicati per attenuare dolori muscolo-scheletrici o articolari, mal di schiena, infiammazioni del nervo sciatico, cervicale e relative cefalee, dolori addominali di origine psicologica e da stress, la rigidità nucale o lombare causata da posture inadeguate o sedentarietà. Solitamente, al trattamento hot-stone vengono abbinati altri trattamenti dolci, come aromaterapia e cromoterapia, per massimizzarne gli effetti.

 

Per informazioni su corsi singoli o collettivi contattare il 392/0693526 o scriveteci una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ecco come contattare Samudra Wellness.

 Indirizzo : Via Pasubio, 25
Isola Vicentina (VI)

 Email : info@samudrawellness.it

 Phone : +39 392 0693526

Lavora con noi

Cerchiamo Distributori ed agenti di commercio per la distribuzione della linea Samudra Wellness su tutte le zone libere in Italia ed Europa.

Chiunque fosse interessato ci contatti.

Search