Blog

I colori dell'ayurveda

L’IMPORTANZA DEI COLORI IN AYURVEDA

 

 Per l’ayurveda, vera scienza della vita, i colori opportunamente usati possono riequilibrare i tre dosha, per la particolare
affinità vibrazionale con le cellule del nostro corpo.

 

La terapia ayurvedica si basa sul concetto dei tre dosha. I dosha sono responsabili delle energie del corpo che influenzano tutta la materia vivente, nonché le energie mentali e spirituali. Sebbene il concetto dei dosha sia presente unicamente nell’ayurveda, lo stesso concetto non si discosta dall’idea tradizionale occidentale dei tre tipi basilari di struttura fisica.

La maggior parte di noi è una combinazione di due tipi ( o di tutti e tre),con la dominanza di uno di essi. I tre tipi di dosha sono conosciuti come VATA il più leggero, rappresentato dal colore verde , PITTA il medio, rappresentato dal colore azzurro e KAPHA il più pesante, rappresentato dal colore rosso.

Chi presenta un’energia vata predominante tende ad essere longilineo, superattivo e creativo, il tipo pitta si conforma con corporatura media e con un’attività mentale organizzativa e precisa, mentre le persone kapha tendono ad essere di corporatura robusta e attività pigra.

L’ayurveda insegna che tutto nel mondo è costituito da una combinazione dei tre dosha e che i dosha stessi combinano due dei cinque elementi:       vata è etere e aria, pitta è fuoco e acqua, kapha è acqua e terra

Ecco come contattare Samudra Wellness.

 Indirizzo : Via Pasubio, 25
Isola Vicentina (VI)

 Email : info@samudrawellness.it

 Phone : +39 392 0693526

Lavora con noi

Cerchiamo Distributori ed agenti di commercio per la distribuzione della linea Samudra Wellness su tutte le zone libere in Italia ed Europa.

Chiunque fosse interessato ci contatti.

Search